Sintogare in corso
Sintogara “Il mondo che vorrei”
Luglio 2017
REGOLAMENTO
1. Inventarsi uno pseudonimo. Bisognerà conservare l’anonimato fino alla fine della sintogara
2. Inviare la richiesta di ISCRIZIONE, in chat, ad uno degli amministratori di Sintetizziamoci (https://www.facebook.com/groups/sintetizziamoci/), a partire dalle ore 14.00 del 14 luglio 2017, fino a MEZZOGIORNO di MARTEDÌ 18 luglio 2017
3. Scrivere un componimento che segua l’argomento proposto, “Il mondo che vorrei”, abbinarci un’immagine, (citandone l’autore o la fonte), ed inviarlo in chat ad uno degli amministratori ENTRO MEZZOGIORNO di VENERDÌ 21 luglio 2017
– Gli amministratori del gruppo provvederanno a pubblicare tutti i sintoscritti in gara nella pagina del GRUPPO, dove potranno essere votati da subito, fino a DOMENICA 23 luglio 2017.
– Essi NON DOVRANNO SUPERARE i 500 caratteri, da contare esclusivamente qui https://sintetizziamoci.it/conta-parole-e-caratteri/, ma potranno essere anche più brevi.
Questa volta i lettori potranno divertirsi ad indovinare chi siano gli autori dei sintoscritti in gara, scrivendolo nei commenti.
Il voto di coloro che indovineranno l’autore di un sinto, varrà il doppio, ossia due voti, per tutti i sinto “likkati”; inoltre, il lettore che, PER PRIMO, indovinerà l’autore di un sinto, riceverà un simpatico premio.
L’autore del sintoscritto più votato, invece, riceverà il vero premio, ossia una copia del libro del nostro amico Giuseppe Gavazzi, “Il grottesco del nuovo millennio- Racconti e testi teatrali”, Ed. Largolibro, con dedica dell’autore ^_^
Giuseppe, come molti sapranno, è soprattutto, (ma non solo), attore e scrittore teatrale e, da questo punto di vista privilegiato, riesce a cogliere più facilmente le tantissime sfumature del quotidiano che tutti noi viviamo, andando oltre il clamore delle apparenze. I racconti e i testi teatrali si susseguono uno dopo l’altro in una lettura godibilissima, molto piacevole.