Sintobiografia Genny Iero
Sono nata a Reggio Calabria nel 1959 vedova e mamma lavoro come funzionario amministrativo del M.I. Sono laureata in lingue e letterature moderne sto prendendo una seconda laurea in legge. Mi dedico nel mio tempo libero a letture di ogni genere i miei interessi spaziano in ogni campo dalla letteratura alla scienza dalla musica all’astronomia. Scrivo poesie dall’età di 12 anni ma non ho mai pensato di pubblicare. Ho un carattere estremamente sensibile, vivo di emozioni. Soprattutto l’amore è al centro della mia vita, l’amore visto sotto ogni forma, l’amore per le cose semplici, per i figli, per i genitori, per gli amici, per un uomo, per gli animali.
Sono un’idealista per natura, il tutto si mescola nei miei versi con l’intensità della passione; ho però il difetto di scrivere tutto su foglietti che puntualmente perdo.
Mi trovo benissimo in Sintetizziamoci perché mi sento come in una famiglia. Oltre ad avere degli stupendi amici il mio pregio è di vedere oltre le apparenze, e amare profondamente. La mia piacevole condanna è di commentare le poesie di tutti i poeti, senza preferenze, perché vivere di poesia è il mio sogno, un sogno che vivo con gli occhi incantati dell’anima.